giovedì, 28 marzo 2024

News

Business & People

UcaaS, Cloud e Sicurezza: le proposte di Allnet.Italia

14/08/2017

Casalecchio di Reno (BO) - Le aziende affrontano ogni giorno la sfida dell’efficienza operativa, che rende fondamentale creare un ambiente di comunicazione moderno, mobile, multidispositivo e multimediale. Una simile complessità impone la capacità di gestire le tecnologie in modo efficiente e sicuro, che Allnet.Italia identifica nei sistemi di comunicazione unificata hosted UCCaaS. 

Lo spiega Guido Perozzi, BDM VoIP & Unified Communications di Allnet.Italia: “Le prospettive di crescita del settore della Comunicazione Unificata sono da attribuirsi alla rapida espansione internazionale delle aziende, che sono alla ricerca di sistemi efficienti, per migliorare lo scambio interno di informazioni in tempo reale, ottimizzando i processi, per efficienza e produttività superiori, a costi operativi contenuti. Un recente rapporto pubblicato da Grand Review Research, Inc. mostra una progressiva espansione del mercato delle comunicazioni unificate, che raggiungerà i 143,49 miliardi di dollari entro il 2024”.

Allnet.Italia punta quindi sull’innovazione, proponendo strumenti di comunicazione e collaborazione tali da grantire aziende una sempre maggiore competività. Numerosi i benefici: le comunicazioni in cloud permettono a collaboratori e dipendenti di condividere informazioni in modo rapido, multicanale e mobile; agevolano il coordinamento e la gestione delle attività e dell’organico di aziende che hanno anche sedi remote e di piccole dimensioni, dislocate in aree lontane tra loro. Un ulteriore beneficio risiede nei costi delle UcaaS, più ridotti rispetto alle UCC, in quanto si basano su infrastrutture cloud con software e firmware in costante aggiornamento, la cui gestione ricade non sul cliente bensì sul fornitore dei servizi.

La crescente diffusione di hosted PBX è dimostrazione dell’interesse da parte di aziende nell’utilizzo di UcaaS. Allnet.Italia, grazie ai suoi partner di eccellenza, offre un’ampia gamma di centralini su Cloud, un nuovo servizio che permette al cliente di pagare una quota mensile per usufruire di un centralino sul Cloud e controllato dal fornitore di servizi.

L'azienda ha selezionato specialisti nel settore. 3CX ha sviluppato 3CX Phone System, un IP PBX software a standard aperto che si arricchisce di funzionalità avanzate e complete, adatte a tutte le esigenze comunicative. Tra i numerosi vantaggi che offre, il suo processo di installazione rapido e intuitivo in 8 passaggi, la licenza gratuita per un anno, la scalabilità del sistema e la possibilità di utilizzare un fornitore di cloud VPS e trunk SIP scelto dal cliente.

Kallipoe4SP è una piattaforma di servizi VirtualPBX as a service, sviluppata pensando alle necessità di Service provider di piccole e medie dimensioni. Si tratta di un sistema costituito da un’unica istanza multi-tenant, gestita esclusivamente dall’amministratore di sistema, che può creare nuovi VirtualPBX e gestire le linee in entrata e in uscita in maniera rapida e semplice.

Il commento di Kostas Papadopoulos, CTO di Allnet.Italia: “Le nostre practice nell’ambito delle tecnologie UcaaS, nascono dal desiderio di garantire ai clienti gli standard più elevati a livello di sicurezza. Ci sono quattro macro aree su cui Allnet.Italia focalizza la sua attenzione: area applicativa, sistema, network e area normativa e legale. Per quanto riguarda la prima area, quella applicativa, ci preoccupiamo di offrire prodotti efficienti e pratici, ma che al tempo stesso mantengano un alto livello di privacy, ricorrendo, ad esempio, a protocolli standard per l’encryption dei dati.”

 

 

 


maggiori informazioni su:
www.allnet-italia.it



Tutte le news