giovedì, 28 marzo 2024

News

Business & People

Euralarm: pubblicato il Rapporto Annuale

15/06/2017

ZUGO (CH) –  Il processo di definizione di standard per il settore della sicurezza e dell’antincendio è tra gli aspetti che emergono come i più significativi dell’attività di Euralarm, nel Report Annuale 2016-2017, da poco pubblicato.

Il rapporto mette in risalto il ruolo svolto dall’associazione nella “Joint Initiative on Standardisation” (JIS),  l’importante accordo di cui Euralarm è stata tra i primi cofirmatari. La partecipazione alla JJS offre ad Euralarm l’opportunità di affrontare alcuni dei temi di maggiore impatto per il settore. Tra questi, il documento cita gli attuali problemi sollevati dal CPR, Construction Product Regulation, l’implementazione della Direttiva RED, Radio Equipment Directive, e  il processo di standardizzazione nella sua globalità.

Tra i risultati di maggiore rilievo raggiunti grazie all’opera di Euralarm viene menzionato il nuovo standard europeo dei servizi per i sistemi di sicurezza e antincendio EN 16763, pubblicato lo scorso aprile in italiano (norma UNI CEI EN 16763) , dove vengono specificati i requisiti minimi per la fornitura di servizi così come le competenze delle figure professionali che operano, con diversi profili, nell’ambito dei sistemi antincendio e di sicurezza.

È possibile scaricare il documento al seguente link:

https://www.euralarm.org/about-euralarm/annual-report/euralarm-annual-report-2016-2017

 



Tutte le news