giovedì, 28 marzo 2024

News

Eventi

Security Forum 2017 celebra la sua migliore edizione

25/05/2017

BARCELLONA (ES) – Obiettivo raggiunto, Security Forum (Barcellona 17-18 maggio) si è conclusa presso il CCIB, confermandosi come evento di riferimento per il settore della sicurezza. Alcuni dati: 6.700 professionisti hanno visitato l'area espositiva, +12% rispetto al 2016, e un record assoluto nei suoi cinque anni di storia, 65 espositori e più di 350 partecipanti alle sessioni congressuali. Ma il successo della quinta edizione parla non solo con le cifre. Le aziende espositrici hanno espresso la loro soddisfazione per le opportunità di business, considerando l’interesse e l’alto profilo del pubblico, attento alle ultime soluzioni in ambito TVCC, tecnologia IP o realtà virtuale, tra gli altri ambiti.

Come affermato dal Segretario di Stato per la sicurezza, José Antonio Nieto nel suo discorso di apertura, "Security Forum non è un evento, ma un processo: è e rimarrà un evento di riferimento ed è e sarà un successo ". Nieto ha definito Security Forum come una " finestra aperta sull’industria e sulla tecnologia della sicurezza". Ha inoltre sottolineato il ruolo della manifestazione come "canale di comunicazione tra il settore della sicurezza e i clienti finali, sia del settore pubblico che di quello privato".

Se l'area espositiva si è dimostrata interessante per le imprese, le presentazioni e le tavole rotonde del Ciber Day non sono state da meno per coloro che cercano di rimanere al passo con le ultime tendenze del settore cibersecurity, delle ​​normative in merito o rispetto all'impatto della tecnologia sulla privacy personale. Inoltre, per riconoscere il potenziale innovativo del settore sono stati organizzati i “Premios a la innovación”. La chiusura dell’evento è stata affidata al Direttore Generale della Administració de Seguritat de la Generalitat de Catalunya, Jordi Jardí, che ha sottolineato il ruolo del Security Forum come momento in cui le idee, la visione e la tecnologia imprenditoriale vengono condivisi: "lo scambio di informazioni e la conoscenza sono la chiave per il futuro e un’evoluzione bilanciata della società."

 

Come nelle precedenti edizioni, Security Forum ha potuto contare su un ampio sostegno istituzionale, nonché delle associazioni e delle figure di rilievo del settore della sicurezza di Stato. Presente a&s Italy, media partner dell’evento, insieme con secsolution.com

 


maggiori informazioni su:
https://www.securityforum.es/



Tutte le news