venerdì, 19 aprile 2024

News

Business & People

Il mercato della video analisi: le previsioni degli esperti

19/04/2017

STOCCOLMA (S) – Con una crescita sostenuta, sebbene meno rapida del previsto, la video analisi si è affermata, negli ultimi anni, come uno dei principali trend nel settore della videosorveglianza.  Secondo le previsioni, nei prossimi mesi assisteremo a un ulteriore step: gli analisti di IHS prevedono che, archiviata la delusione per le aspettative non del tutto soddisfatte, il mercato sia pronto per rinnovare la propria fiducia nelle potenzialità dell’analisi video, anche grazie alla nuova generazione di sistemi di video analytics che saranno potenziati dalle tecnologie di deep learning e di analisi dei big data e da strutture informatiche ad alta prestazione.

Su questo tema, la rivista Detektor ha raccolto e messo a confronto i pareri di alcuni esperti del settore, per individuare le linee di sviluppo e le future applicazioni delle soluzioni di video analisi. “Abbiamo cambiato radicalmente il modo di applicare gli strumenti di video analytics alla videosorveglianza”, osserva Willem Ryan, Senior Director of Global Marketing di Avigilon (in foto), che sottolinea anche la progressiva riduzione dei costi di questa tecnologia, a fronte di un considerevole incremento delle performance. Buone prospettive di crescita per la video analisi anche secondo Lars Wilson, System’s Regional Sales Manager di Milestone: “Nove anni fa, i partner Milestone attivi in questo ambito erano nell’ordine dei 50-60; oggi ne abbiamo tra gli 800 e i 900: un chiaro segnale di quanto stia crescendo questo mercato!”.

Tra i verticali più appetibili per la video analisi, gli esperti indicano prima di tutto il retail e i trasporti, ma ampie possibilità di crescita si osservano anche in tutti gli altri mercati verticali, dalla sanità al settore aeroportuale, dalle infrastrutture critiche all’istruzione. Tre le principali funzionalità applicative di questa tecnologia: la rilevazione di qualcosa (o di qualcuno) mente sta accadendo; la ricerca di informazioni dopo il verificarsi dell’evento; infine, l’utilizzo della video analytics al fine di generare dati, attendibili e di valore, per la business intelligence. Proprio in quest’ultimo ambito, gli esperti intervistati si aspettano, nei prossimi anni, le performance di crescita più brillanti per l’analisi video.


maggiori informazioni su:
http://www.securityworldhotel.com



Tutte le news