giovedì, 28 marzo 2024

News

Eventi

Privacy e Videosorveglianza: cosa sapere e cosa fare, nel seminario di Confartigianato

31/03/2017

ANCONA – Come sfruttare al meglio le opportunità della videosorveglianza rispettando la nuova normativa in materia di privacy ed evitando le aspre sanzioni previste per i trasgressori: questo è in sintesi il tema dell’importante iniziativa, a partecipazione gratuita, avviata da Confartigianato imprese Ancona Pesaro Urbino, in collaborazione con Ethos Academy.

In programma il prossimo 30 maggio, presso il Centro Direzionale di Confartigianato di Ancona, il seminario “Privacy e Videosorveglianza” fornisce ai partecipanti le conoscenze per adeguarsi al Nuovo Regolamento Europeo in tema di Privacy (n. 679/2016) e alle novità che questa norma introduce per la progettazione e installazione d impianti di sicurezza e videosorveglianza. Con la nuova disciplina, per gli installatori e i progettisti di questi sistemi, si è aperto infatti un nuovo fronte formativo ed è diventata fondamentale la conoscenza delle norme. L’inasprimento delle sanzioni incentiva inoltre i committenti ad affidarsi a operatori che abbiano la professionalità e le competenze per rispettare le prescrizioni del nuovo testo comunitario, entrato in vigore lo scorso maggio.

L’avvocato Marco Soffientini, tra i più noti esperti della materia e docente Ethos Academy, guiderà i partecipanti ad esplorare tutte le novità in materia di privacy emerse dalla recente revisione normativa che ne ha modificato profondamente l’impianto e fornirà un utile decalogo delle priorità da seguire. L’incontro sarà introdotto da Francesco Del Monte, Presidente Confartigianato impianti e sistemi di allarme e sicurezza, e sarà coordinato da Luca Bocchino, Responsabile Confartigianato impianti Ancona-Pesaro e Urbino.

Il seminario è parte di un corso di formazione erogato da Ethos Academy, che prepara gli operatori ad affrontare il tema videosorveglianza e privacy con più perizia ed è validato e riconosciuto come corso propedeutico alla certificazione CEI – TUV Italia, vedi per approfondire: http://www.ethosacademy.it/formazione-security-safety-corso.asp?c=7&id=34.

 

A ogni partecipante verrà rilasciato un attestato, insieme a una copia della miniguida Privacy, primi passi, realizzata da Ethos Academy in collaborazione con Federprivacy.

 

Partecipazione gratuita previa registrazione

    



Tutte le news