venerdì, 29 marzo 2024

News

Tecnologie

Axitea affianca soluzioni di sicurezza informatica all'offerta nel settore della sicurezza fisica

18/04/2017

MILANO - Valorizzando esperienze e competenze acquisite nel settore della sicurezza fisica e tenendo in considerazione la forte convergenza delle minacce tra ambito cyber e fisico, Axitea ha deciso di proporre soluzioni volte alla protezione di dati, reti e device.

La soluzione “No ai cyber-ricatti e furti” integra hardware e servizi e si rivolge in modo efficace alle PMI, che oggi rappresentano uno dei principali target di attacco, basti pensare al fatto che nel 2015 le varianti malware attive presenti in Italia sono aumentate del 60% e le società maggiormente colpite sono state proprio le piccole e medie imprese.

Il pacchetto progettato da Axitea rappresenta la soluzione ideale per queste realtà perché comprende il monitoraggio della rete - che viene protetta anche da ransomware e ATP (Advanced Persistent Threat) - aggiornamenti continui, manutenzione programmata, supporto, reportistica, gestione e controllo dei sistemi da remoto attraverso il SOC, dove specialisti operano un monitoraggio continuativo delle infrastrutture del cliente e possono intervenire per mitigare il rischio di infezioni.

“Con il pagamento di un canone mensile, anche le realtà che non dispongono in-house delle risorse o delle competenze informatiche per contrastare un numero di minacce in costante crescita ed evoluzione possono stare tranquille”, commenta Maurizio Tondi, VP Strategy di Axitea. “Le nostre soluzioni sono in grado di rilevare e bloccare gli attacchi per garantire all’azienda massima sicurezza e produttività”.

 


maggiori informazioni su:
http://www.axitea.it/



Tutte le news