mercoledì, 24 aprile 2024

News

Business & People

L'impegno di Videotec per l’ambiente

30/03/2017

Schio (VI) - La salvaguardia dell’ambiente è sempre stata avvertita come una responsabilità da parte di Videotec, un impegno verso la comunità locale e il territorio in cui l’azienda opera, una  decisa volontà di coniugare la propria crescita imprenditoriale e competitività sui mercati internazionali con una politica ambientale sostenibile.

Per questa ragione l'azienda ha stabilito di certificare in modo concreto questo suo impegno, con l’adozione del sistema di gestione ambientale secondo la normativa ISO 14001. Videotec ha quindi deciso di implementare nei propri processi tutte le pratiche per migliorare la propria prestazione ambientale, come limitare i consumi energetici legati alle varie attività tramite un corretto e responsabile utilizzo delle risorse naturali, o riducendo il numero di rifiuti prodotti.

Grazie alla riduzione dell’impatto ambientale dell’intero ciclo di vita del prodotto, dal prelievo delle materie prime fino al suo  smaltimento, Videotec intende migliorare le prestazioni ambientali, nell'ottica di perseguire un obiettivo tanto importante. Questo sforzo coinvolge anche i dipendenti, che saranno educati a seguire comportamenti corretti, come la gestione delle sostanze pericolose e lo smaltimento dei rifiuti, la riduzione dei consumi delle risorse energetiche (acqua, energia elettrica).

I fornitori di prodotti e servizi saranno a loro volta chiamati a svolgere i propri processi produttivi nel rispetto dell’ambiente e della legislazione in vigore, così da garantire una "vituosa" unità di intenti.

 

 


maggiori informazioni su:
www.videotec.com



Tutte le news