giovedì, 18 aprile 2024

News

Business & People

La presidenza maltese del Consiglio UE: sintonia con le priorità Euralarm

16/03/2017

ZUGO (CH) – Il programma della presidenza del Consiglio UE di Malta fino al 30 giugno 2017, pubblicato lo scorso febbraio, sarà focalizzato sulla sicurezza dei cittadini europei, attraverso obiettivi concreti che mirano a combattere il terrorismo – all’origine degli attentati dell’ultimo anno – e a favorire una migliore gestione delle frontiere dell'Unione Europea.

Un altro aspetto importante della presidenza dei prossimi mesi per i membri Euralarm è che Malta ha posto il mercato unico in cima alle priorità della propria agenda, per rimuovere le barriere al commercio, favorire la protezione e l'accesso ai servizi da parte dei consumatori e la conclusione di processi legislativi già in fase di negoziazione. Questo infatti è sempre stato un tema direttamente collegato agli sforzi di Euralarm per consentire la standardizzazione europea in tema di innovazione nel settore della sicurezza.

Su questo fronte, è da notare che la strategia per il mercato unico riconosce il ruolo determinante degli standard ai fini della sicurezza, dell’innovazione e dell’interoperabilità e la loro importanza per la realizzazione del mercato unico. Il documento riconosce inoltre che il sistema europeo di standardizzazione deve affrontare le sfide dell’economia e dell’innovazione e la crescente importanza dei servizi.

 


maggiori informazioni su:
https://www.euralarm.org/



Tutte le news