venerdì, 19 aprile 2024

News

Eventi

Successo per l'evento formativo di Panasonic e A.I.P.S.

08/02/2017

MILANO – Si è svolto il 7 febbraio scorso, presso la sede di Milano di Panasonic un appuntamento formativo finalizzato ad aggiornare i professionisti del mondo della videosorveglianza sulle norme più recenti e sulle tecnologie più all'avanguardia. Organizzata in collaborazione con l’Associazione Installatori Professionali di Sicurezza A.I.P.S., la vera e propria full immersion tecnica e teorica ha ottenuto un ottimo riscontro, in termini di partecipazione e interesse.

Massimo Grassi, Sales Engineer dell'azienda è stato protagonista di un intervento di approfondimento di una delle tecnologie del momento in uno speech dal titolo: “Panasonic Secure Communication. La soluzione di Panasonic per proteggere i sistemi di telecamere IP dagli attacchi dei pirati informatici e per proteggere la privacy nella trasmissione delle immagini sulla rete”.

Il Consigliere AIPS Leonardo Lomma ha invece affrontato il tema dell’aggiornamento normativo, analizzando i temi di maggior importanza delle norme CEI 50132-7 e CEI EN 62676-4, obblighi e procedure. I presenti all'incontro hanno infine avuto l'occasione di seguire un'analisi della modulistica AIPS e delle procedure, a partire dal Foglio di sopralluogo per impianti TVCC e Check-List per la manutenzione, con Matteo Sassanelli, sempre di A.I.P.S.

Positivo il commento di Antonella Sciortino, Field Marketing Manager Pro Camera Solution BU di Panasonic: "L'evento organizzato da AIPS in collaborazione con Panasonic presso la nostra sede di Milano, ha ospitato numerosi installatori interessati alla formazione, sia tecnica che normativa. Gli installatori sono sempre più orientati a portare avanti l'iniziativa di certificazione che l'Associazione sta promuovendo con la validazione del TUV Italia (l'ente certificatore), a conferma che il percorso intrapreso da Panasonic alcuni anni fa sposa appieno la tendenza italiana. Al seminario sono intervenuti oltre 20 installatori, a dimostrazione del fatto che l’iniziativa continua a riscuotere notevole successo tra gli operatori e ne siamo molto contenti”.

 


maggiori informazioni su:
http://panasonic.net



Tutte le news