giovedì, 25 aprile 2024

News

Business & People

Sicurezza antincendio, siglato accordo tra Federazione Anima e Vigili del Fuoco

02/02/2017

ROMA - Federazione Anima e Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco hanno firmato, lo scorso 31 gennaio, un accordo di collaborazione tra le parti  Presenti il capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, Gioacchino Giomi, e il presidente di Uman, Natale Mozzanica.

L'intesa è finalizzata alla condivisione di esperienze e competenze in materia di sicurezza antincendio. Tra gli obiettivi la promozione della cultura della sicurezza e lo sviluppo di attività e progetti volti alla prevenzione degli incidenti collegati al rischio incendi oltre alla diffusione di buone pratiche, di carattere tecnico, organizzativo e formativo, coerenti alle evoluzioni normative ed alle nuove modalità di organizzazione del lavoro.

In fase di definizione anche alcune iniziative di informazione e formazione, individuazione di buone pratiche, sia nell'applicazione delle norme tecniche che per l'utilizzo di procedure gestionali e organizzative volte alla prevenzione e sicurezza antincendio, attività di studio per l’elaborazione di linee guida, utili nelle fasi di installazione e manutenzione di prodotti e/o componenti utilizzati per la prevenzione e protezione dagli incendi.

Federazione Anima è coinvolta nell’accordo con le sue associazioni Assoclima, Assopompe, Assotermica, Avr e Uman.

 


maggiori informazioni su:
www.anima.it



Tutte le news