giovedì, 28 marzo 2024

News

Eventi

La lettura targhe al servizio della collettività secondo Surveye, Vigilate, Sicurtec

26/01/2017

BRESCIA - Alimentare la percezione di sicurezza e prevenire reati, disciplinare traffico e viabilità, ridurre i costi dei servizi alla cittadinanza migliorandone al contempo la qualità, il tutto grazie ad una gestione oculata degli sprechi e ad un'ottimizzazione delle risorse umane ed energetiche.
Qualcuno la chiama smart city, in chiave decisamente futuristica, ma esiste già e si legge con più immediatezza “analisi delle targhe con applicativi capaci di generare informazioni di utilità”. Tecnologie di agevole comprensione ed utilizzo per le Amministrazioni Locali, dunque, e capaci peraltro di operare nel pieno rispetto delle normative di settore, con particolare riferimento ad un pacchetto privacy ormai sempre più pervasivo ed oggi in fase di revisione europea.

Di questo ed altro si parlerà alla giornata di lavori, organizzata da Surveye assieme a Vigilate e Sicurtec, il prossimo 23 Febbraio 2017 presso FGS Brescia a San Zeno Naviglio (BS).

I lavori si apriranno alle 9.00 per chiudersi alle ore 16.00 con un intercalarsi di presentazioni tecniche, riflessioni normative e case history, a testimoniare che l'evoluzione tecnologica non solo sa essere pienamente compliant al dettame normativo, ma può fornire nuovi ed efficaci input agli Amministratori Locali in termini di monitoraggio, controllo e gestione dei dati, tali da generare risparmi e salvaguardare al contempo sicurezza ...e maggiore vivibilità delle città italiane.

La giornata di lavori evidenzierà il profondo valore aggiunto che può offrire la filiera professionale della sicurezza nelle sue punte più tecnologicamente evolute. Non mancheranno le presenze istituzionali, tra le quali si annoverano già oggi rappresentanze della Regione Lombardia (Assessore alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione Simona Bordonali) e del Comune di San Zeno Naviglio, che ha peraltro concesso il proprio autorevole patrocinio all'evento. Con l'ausilio tecnologico delle più affermate realtà del comparto sicurezza e l'ancoraggio normativo dell'Avvocato Marco Soffientini (Coordinatore Nazionale del CS di Federprivacy), si chiuderà quindi il Question Time conclusivo, che si prospetta decisamente ricco di spunti.

Appuntamento presso surveye (FGS Brescia s.r.l., ingresso in Via Bernini 12, San Zeno Naviglio BS) – 23 Febbraio 2017, ore 9.00 – 16.00

Per informazioni e iscrizioni: http://www.secsolution.com/2017_surveye.asp



Tutte le news