sabato, 20 aprile 2024

News

Eventi

Formazione a IP Security Forum Lazise: corso “Norme CEI Sistemi antintrusione e antirapina”

12/01/2017

Lazise (VR) – L’evento per eccellenza dedicato all’IP Security è anche un importante momento di formazione. Così all’interno di IP Security Forum, dopo alcune pillole formative anticipate nella giornata dell’evento – mercoledì 8 marzo –, faranno seguito giorno 9, quattro corsi veri e propri del percorso di certificazione degli operatori del comparto a matrice TÜV Italia, tenuti da professionisti esperti di comprovata capacità comunicativa.

Il primo di questi è Norme CEI Sistemi Antintrusione e Antirapina, organizzato da Ethos Academy in collaborazione con la Gazzoli Engineering. Destinatari del corso, che si svolgerà dalle 9 alle 13.30, progettisti, installatori e system integrator, che vogliano proporre ai loro clienti Sistemi di Sicurezza nel rispetto di quanto stabilito dalle norme vigenti, ed a Responsabili della Sicurezza e Utilizzatori che vogliano disporre degli strumenti per valutare correttamente i Sistemi a loro proposti.

 

Obiettivo della formazione fornire ai partecipanti la conoscenza delle Norme Tecniche da rispettare nella progettazione, nella realizzazione e nell'utilizzo dei Sistemi Antintrusione e Antirapina. In particolare la Norma CEI 79-3: Prescrizioni Particolari per Impianti di Allarme, che stabilisce i criteri da seguire nella progettazione, pianificazione, esercizio, installazione, messa in servizio e manutenzione degli impianti di Allarme Intrusione e Rapina (I&HAS) installati in edifici e permette di stabilirne il livello di prestazione. E la Norma CEI EN 50131-1: Prescrizioni di Sistema (Componenti), che definisce le prescrizioni di sistema relative ai diversi componenti che costituiscono gli impianti  di Allarme Intrusione e Rapina  (I&HAS).

 

Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di competenza al superamento dell’esame finale, e un attestato di partecipazione in caso del mancato superamento dell’esame finale.

 

Per le registrazioni è già attivo il seguente link:

 

http://www.ipsecurityforum.com/

 

 

 



Tutte le news