martedì, 19 marzo 2024

News

Eventi

“Videosorveglianza e privacy”: alto gradimento per il corso Elsi

18/11/2016

Rende (CS) –  Si è svolto il 17 novembre, tra l’apprezzamento generale dei partecipanti e degli organizzatori, il corso di aggiornamento “Videosorveglianza e Privacy”, promosso da Elsi e riconosciuto dal TÜV Italia.

L’iniziativa formativa dedicata alla “normativa privacy” – un tema oggi di grande attualità e rilevanza nel settore della sicurezza – ha rappresentato un ulteriore tassello nell’impegno profuso da Elsi nella formazione dei professionisti che installano, progettano e gestiscono impianti di videosorveglianza.

Guidati dall’avvocato Roberta Rapicavoli, esperta di diritto informatico e privacy e docente del team Ethos Academy, i partecipanti sono stati accompagnati in un percorso di approfondimento della disciplina che tutela i dati personali, alla luce delle nuove disposizioni previste dal Regolamento Europeo  in vigore dallo scorso maggio.

Nel corso dell’incontro sono stati affrontati anche i temi della responsabilità dell’installatore e delle nuove regole per il controllo a distanza fissate dallo statuto dei lavoratori.   

A coloro che hanno aderito all’iniziativa, a partecipazione gratuita, sono stati riconosciuti crediti formativi per “Privacy Officer e Consulente della Privacy”

http://www.elsikr.it/index.html

    



Tutte le news