venerdì, 29 marzo 2024

News

Eventi

Successo per il seminario tecnico di Panasonic e A.I.P.S

30/11/2016

BARI - Il seminario tecnico di Panasonic e A.I.P.S, in collaborazione con Electronic’s Time, svoltosi lo scorso 3 novembre a Bari, ha ottenuto un ottimo riscontro e grande interesse. L’incontro ha visto infatti la partecipazione di 70 aziende e ha previsto una sessione di approfondimento sulle tecnologie, a cura di Massimo Grassi, Security System Sales Engineer di Panasonic Italia. Al centro  Smart Coding e compressione H.265 e dello stato dell’arte nell’ambito delle tecnologie e soluzioni per una videosorveglianza ad alta qualità, nel rispetto delle norme CEI 50132-7 e CEI EN 62676-4.

Oltre ad un approfondimento sui contenuti delle normative attualmente in vigore e di interesse per progettisti, installatori e tecnici, i partecipanti al seminario hanno apprezzato i contributi di Tommaso Scaringella e Giacomo Loiudice di A.I.P.S. in merito alla compilazione del “Foglio di sopralluogo” e del “modello di Check-list per la manutenzione” obbligatori per gli impianti TVCC.

Panasonic ha sempre attribuito una grande importanza alla formazione professionale per gli operatori e per questo ha scelto di supportare l’associazione di categoria con un calendario di seminari tecnici. Lo conferma Antonella Sciortino, Field Marketing Manager ProCamera Solution di Panasonic: “Dedichiamo molte energie in eventi e iniziative formative, perché sappiamo quanto sia importante supportare concretamente gli installatori, nostro reale punto di contatto con il mercato, anche fornendo loro gli strumenti per acquisire una competenza più ampia e di valore aggiunto su prodotti e tecnologie e sul panorama normativo del settore nel quale operano”.

L'incontro si è concluso con un test a risposta multipla e con la consegna ai presente di un facsimile dei documenti “Foglio di sopralluogo” e “Check-list per la manutenzione” a supporto delle future installazioni di impianti di videosorveglianza.

Per maggiori informazioni sulle soluzioni di sicurezza della gamma professionale Panasonic: Business.panasonic.it/soluzioni-di-sicurezza



Tutte le news