venerdì, 29 marzo 2024

News

Eventi

Le novità di Oil&Gas a mcT Petrolchimico

28/10/2016

MILANO – Giunto all'ottava edizione, mcT Petrolchimico è l'evento verticale di riferimento, organizzato da EIOM, destinato ai professionisti impegnati nel settore del Petrolchimico e dell’industria di Processo. La mostra convegno è in programma il prossimo 24 novembre a Milano e, grazie al suo peculiare format, con sessioni plenarie a tema - a spaziare tra Tecnologie per petrolchimico, Safety nell’industria, Cyber Security – e una ricca parte espositiva con le aziende protagoniste del settore, rappresenta un'importante occasione di aggiornamento, crescita professionale e sviluppo di business per tutti gli operatori interessati.

Uno dei temi su cui saranno puntati i riflettori sarà quello dell'utilizzo di energie rinnovabili all'interno degli impianti di produzione di olio, gas e petrolchimici, questione al centro degli interventi di ENI e Saipem. Tra gli argomenti trattati vi è poi un tema molto importante, ossia l'introduzione di tecnologie e soluzioni applicative di ultima generazione per migliorare l'efficienza energetica e la sostenibilità degli impianti industriali. Sono numerosi gli altri interventi che animeranno la parte congressuale dell'evento e che saranno arricchiti con casi applicativi a cura di importanti aziende e associazioni di settore.

mcT Petrolchimico vedrà la concomitanza di mcT Safety and Security, iniziativa verticale dedicata alle soluzioni e alle tecnologie per la sicurezza attiva e passiva nei contesti industriali. Tema cardine sarà la Cyber Security, declinata nei suoi diversi aspetti, dalle misure di sicurezza in grado di fronteggiare i cyber attacchi nei contesti industriali, alla questione della “protezione” nell'ambito dell'Industria 4.0 e all'utilizzo di tecnologie cloud anche in materia di sicurezza, passando per le disposizioni normative attualmente in vigore in tema di Cyber Security e all'analisi degli effetti concreti che l'applicazione delle tecnologie di sicurezza ha sul funzionamento quotidiano degli impianti.

Il programma completo sarà presto disponibile sul sito della manifestazione www.mctpetrolchimico.com, attraverso cui gli operatori possono preregistrarsi per accedere gratuitamente alla manifestazione, alle mostre in contemporanea e ai convegni e workshop.



Tutte le news