venerdì, 29 marzo 2024

News

Business & People

FLIR Systems: accordo per l’acquisto di Point Grey

17/10/2016

WILSONVILLE, OR (US) – FLIR Systems ha annunciato di avere raggiunto un accordo per l’acquisto di Point Grey Research, per una cifra intorno ai 253 milioni di dollari. Fondata nel 1997, a Richmond, British Columbia, Point Grey è riconosciuta a livello mondiale per la sofisticata tecnologia delle sue telecamere e per le sue soluzioni ampiamente utilizzate nei sistemi di automazione industriale, nelle apparecchiature medico-diagnostiche, nei sistemi di conteggio presenze, di gestione intelligente del traffico e nei dispositivi e nei sistemi di mappatura impiegati  per la difesa territoriale e in ambito militare.

L’operazione, che si concluderà entro la fine dell’anno, determinerà un incremento decisivo del core business OEM di FLIR, con l’aggiunta di una vasta gamma di foto e telecamere digitali e soluzioni per diversi mercati. C’è da aggiungere che l’avanzata tecnologia termica di FLIR darà a sua volta un ulteriore slancio ai prodotti Point Grey, permettendone l’espansione verso nuovi ambiti applicativi.  

“Point Grey è un affermato produttore e fornitore di soluzioni altamente performanti, con un vastissimo numero di prodotti, clienti, processi e risorse umane: tutto ciò ha un importante valore strategico per FLIR”, ha commentato Andy Teich, Presidente e CEO di FLIR.


maggiori informazioni su:
http://www.flir.it/home/



Tutte le news