sabato, 20 aprile 2024

News

Tecnologie

Smart Home Risco Group per una casa sicura, connessa e intelligente

17/10/2016

MILANO - Risco Group presenta Smart Home, la soluzione di sicurezza end-to-end basata sul cloud, pensata per offrire all’utente la completa gestione della propria abitazione, che diventa così anche connessa e intelligente. La soluzione, innovativa, completa e professionale, soddisfa infatti il primario bisogno di sicurezza degli utenti e al tempo stesso anche quello di comfort e di ottimizzazione della gestione dei consumi.

Ivan Castellan, Branch Manager di Risco Group Italia (in foto) ne illustra le finalità: “Siamo da sempre impegnati a fare innovazione, investendo in Ricerca e Sviluppo con l’obiettivo di fornire soluzioni che rappresentino lo stato dell’arte del mercato e che indirizzino al meglio le esigenze in continua evoluzione degli utenti. Smart Home Risco Group è una nuova soluzione che si inserisce perfettamente in questo contesto in quanto capace di aggiungere valore indirizzando non solo la prerogativa primaria della sicurezza ma offrendo anche comfort e migliore gestione dei consumi.”

Grazie all’app iRisco, fruibile su smartphone o tablet oltre che dal web browser, Smart Home abilita infatti la gestione smart dei consumi energetici, tra cui illuminazione e climatizzazione, la gestione di tapparelle ed elettrodomestici. La soluzione permette, come accennato, anche di massimizzare la protezione dell’abitazione quando si è fuori casa, se abbinata alla gamma Risco di sistemi di sicurezza e video verifica già installati e connessi al Risco Cloud.

Smart Home può quindi essere integrata come componente aggiuntiva su tutti i sistemi di sicurezza Risco collegati al Cloud, grazie a una piattaforma di gestione unificata, che limita al minimo gli interventi strutturali e consente agli installatori di fornire aggiornamenti o aggiungere accessori nel corso del tempo e sulla base delle specifiche esigenze. La soluzione può funzionare anche in autonomia rispetto al sistema di sicurezza e alla verifica video, rendendo possibile pensare di personalizzare le azioni sulla base di eventi specifici.


maggiori informazioni su:
http://www.riscogroup.com/italy/



Tutte le news