giovedì, 18 aprile 2024

News

Tecnologie

Panasonic a Security Essen presenta una nuova gamma di telecamere di rete Full HD

28/09/2016

MILANO - Panasonic partecipa a Security Essen 2016 (Hall 2.0 - 2B46), fiera internazionale in corso di svolgimento in cui ha appena presentato una nuova gamma di telecamere di rete con risoluzione Full HD e il software più avanzato, progettata per permettere di ridurre fino all'80% il consumo di spazio di archiviazione e di larghezza di banda di rete rispetto all'H.265.

In arrivo sul mercato della sicurezza a partire dal prossimo mese di ottobre, le nuove telecamere box, WV-S1132 e WV-S1131, sono i primi modelli concepiti con la piattaforma i-PRO Extreme di Panasonic. Le soluzioni faranno parte di un nuovo sistema H.265 che includerà un registratore (WJ-NX400) e un software (WV-ASM300).

La piattaforma sfrutta la potenza della compressione H.265, che garantisce una riduzione del consumo di larghezza di banda del 50% rispetto alla H.264. Grazie all'integrazione con la tecnologia Smart Coding di Panasonic, il sistema consente di migliorare fino all'70% l'efficienza di archiviazione e uso di larghezza di banda - e ciò rappresenta un'evoluzione senza precedenti, superiore persino ai livelli raggiunti con la compressione H.265.

Il commento di Gerard Figols, European Head of Product Marketing, Panasonic Security Solutions: “La nuova combinazione di H.265 e Smart Coding end-to-end nativi sarà disponibile nelle prossime telecamere dome e box per interni e per esterni, nonché nei modelli antivandalo. Questa sofisticata piattaforma è stata progettata da Panasonic per assicurare prestazioni eccellenti in condizioni estreme, “La tecnologia Smart Coding di Panasonic vanta l'esclusiva funzione AutoVIQS (Variable Image Quality on Specified area), che contribuisce a ridurre la larghezza di banda totale classificando e registrando diverse aree dell'immagine in base a uno specifico livello di qualità. I parametri presi in considerazione sono tre e vanno dall'acquisizione dettagliata dei volti, alla cattura a bassa qualità delle aree prive di movimento. Questa tecnologia garantisce una registrazione eccellente, pur mantenendo le scene sullo sfondo a una velocità bit inferiore”.

Per maggiori informazioni sulle soluzioni di sicurezza Panasonic:

http://business.panasonic.it/soluzioni-di-sicurezza/

 



Tutte le news