venerdì, 19 aprile 2024

News

Eventi

Videotecnologie promuove la formazione: al via il corso “Videosorveglianza e Privacy

09/09/2016

Cornaredo (MI) – Mancano pochi giorni al corso di aggiornamento “Videosorveglianza e privacy”, promosso da Videotecnologie per formare i professionisti della sicurezza sui temi della privacy, alla luce del nuovo impianto normativo valido nell’intera Unione Europea.

Il 14 settembre, presso il Best Western Plus Hotel Le Favaglie di Cornaredo-Milano, l’avvocato Marco Soffientini, coordinatore del comitato scientifico di Federprivacy e docente Ethos Academy, illustrerà le novità introdotte dal nuovo Regolamento Europeo sulla protezione dei dati, i profili di responsabilità di installatori e progettisti di impianti di videosorveglianza e il quadro sanzionatorio, più aspro che nel passato, previsto per i trasgressori.

La conoscenza approfondita della disciplina della privacy è diventata oggi uno skill indispensabile per tutti i professionisti che operano nel settore della sicurezza e della videosorveglianza, ai quali Videotecnologie si rivolge supportando questa iniziativa formativa e agevolando la partecipazione degli operatori.   

Riconosciuto dal TÜV Italia, l’evento è valido ai fini dell’attribuzione di tre crediti formativi per “Privacy Officer e Consulente della Privacy”

 

Per il programma dettagliato dell’iniziativa e per le iscrizioni: http://goo.gl/forms/llkveU1ythga8lIc2

 



Tutte le news