giovedì, 18 aprile 2024

News

Eventi

Aggiornamento “videosorveglianza e privacy”: aperte le iscrizioni al corso promosso da Videotecnologie

06/09/2016

Cornaredo (MI) – Tra le aziende più attive nel mondo della videosorveglianza, Videotecnologie investe anche nella formazione e nell’aggiornamento degli operatori. La disciplina della privacy, ampiamente modificata dalla recente entrata in vigore del nuovo Regolamento UE, sarà al centro dell’iniziativa formativa “Videosorveglianza e privacy” che Videotecnologie rivolge a installatori, system integrator, progettisti, security manager e privacy officer, il 14 settembre a Milano (presso il BEST WESTERN PLUS Hotel Le Favaglie di Cornaredo).

Obiettivo dell’iniziativa: fornire ai professionisti le conoscenze indispensabili e gli aggiornamenti legati alla recente normativa europea, per operare in modo professionale, consapevole e competitivo nel settore della sicurezza e della videosorveglianza.

 

L’avvocato Marco Soffientini, Coordinatore Nazionale Comitato Scientifico Federprivacy e docente Ethos Academy, affronterà punto per punto gli aspetti fondamentali della privacy in relazione agli impianti di videosorveglianza e all’acquisizione/trattamento di dati e immagini (informativa, controllo dei lavoratori, ispezioni e sanzioni, responsabilità dell’installatore ecc.). Ampio spazio verrà inoltre dato alle domande da parte del pubblico, per un confronto diretto e utile a risolvere i tanti dubbi degli operatori.

L’evento, riconosciuto da TÜV Italia, è valido ai fini dell’attribuzione di tre crediti formativi per “Privacy Officer e Consulente della Privacy”.

Per iscriversi: http://goo.gl/forms/llkveU1ythga8lIc2

 



Tutte le news