venerdì, 29 marzo 2024

News

Business & People

Axis subentra nelle vendite delle telecamere security Canon

25/08/2016

Stoccolma (S) - SecurityWorldHotel ha ricevuto un’indiscrezione secondo la quale Canon Europe sta pianificando di fermare tutte le vendite e le azioni di marketing per le telecamere e i prodotti security Canon in EMEA dall’1 settembre 2016. Axis Communications si occuperà della distribuzione nell’area. 

Canon dal 2015 ha la proprietà di circa l’87% delle quote Axis Communications, quando i tentativi di comprare Axis dalla Borsa di Stoccolma sono stati ostacolati da Elliot Capital che ha comprato il 10% delle quote. Con oltre il 90% delle quote, Canon ci sarebbe riuscita. 

Dal momento dell’acquisizione delle quote di maggioranza dentro Axis Communications, Canon ha chiarito che Axis e Canon avrebbero venduto e promosso i loro prodotti in modo indipendente nei vari Stati attraverso i loro rispettivi partner. Ora SecurityWorldHotel.com ha ricevuto informazioni da diverse fonti che indicano chiaramente che Canon Europe fermerà il marketing e le vendite di telecamere di videosorveglianza nella regione EMEA e che tutta la distribuzione verrà gestita da Axis dal primo settembre. 

Se ciò è vero, Axis, fornitore mondiale leader di telecamere network nel mercato security, rafforzerà ulteriormente la propria posizione come fornitore di telecamere per la videosorveglianza in Europa, Medio Oriente ed Africa (EMEA). 

SecurityWorldHotel.com ha avuto contatti con Björn Hallerborn, Corporate Communication Manager presso Axis che non conferma né nega tali affermazioni e ammette ”L’unico commento che posso fare è che continuiamo a vedere grosse opportunità nel mercato per le telecamere network. Stiamo attualmente parlando con Canon Europe e i suoi partner nel mercato EMEA. Qualsiasi sia il risultato di questi incontri, potremo dirvi di più il primo settembre”. 


maggiori informazioni su:
http://www.axis.com



Tutte le news