venerdì, 29 marzo 2024

News

Business & People

ICIM modifica la sua configurazione societaria

04/08/2016

Milano - ICIM SpA ha assorbito la sua controllante ASSOICIM e ha così snellito la propria configurazione societaria. L'operazione è stata deliberata nel corso dell'ultima assemblea. L'Ente di Certificazione italiano si presenta al mercato pronto ad affrontare le nuove sfide nei settori di riferimento - meccanica, energia, sicurezza, sostenibilità, figure professionali - forte della presenza attiva del socio di maggioranza ANIMA/Confindustria.

Come sottolinea il Presidente di ICIM, Pierangelo Andreini: “La rinnovata ICIM continuerà a traguardare nel futuro, integrandoli con le linee di sviluppo strategico, gli obiettivi di diffusione della cultura della qualità e della sicurezza che sono alla base del compito istituzionale e della nascita di questo avanzato e innovativo ente di certificazione italiano”.

L'operazione intende infatti rilanciare le attività dell'ente di certificazione italiano nell'attuale scenario di mercato e rafforzarne l'operatività con obiettivi più ampi, in linea con i risultati attesi dai soci e al servizio delle imprese italiane. Con una più stretta condivisione delle linee strategiche e gestionali, oltre a interessanti sinergie attivabili, ANIMA e gli altri soci intendono così attivare lo sviluppo dell'ente, con particolare attenzione ai temi più caldi, come l'Industria 4.0.

Alberto Caprar
i, Presidente di ANIMA: “Le industrie della meccanica italiane ed in particolare le imprese federate ANIMA/Confindustria, rappresentano l'eccellenza nella progettazione, produzione e distribuzione in numerosi comparti strategici per nostro Paese, tanto da superare, nell'export, il volume aggregato di moda, food e design. Nella sfida della globalizzazione - continua Caprari - le imprese italiane non possono prescindere dall'operare secondo gli standard internazionali e locali, aumentando la propria competitività ed apprezzamento nel mondo, tramite nuove competenze specifiche e rigorose certificazioni. ICIM vuole essere pertanto sempre di più il riferimento tecnico e di supporto specialistico a tutte le aziende, in primis quelle della meccanica, che intendono sfruttare la certificazione come strumento di sviluppo e differenziazione nei mercati e settori di riferimento”.

 


maggiori informazioni su:
www.icim.it



Tutte le news