martedì, 16 aprile 2024

News

Business & People

Panasonic sviluppa una tecnologia di rilevamento dei droni

16/08/2016

Milano – Di recente, l'Oxford Research Group ha condotto una ricerca sull'uso ostile dei droni contro obiettivi britannici. Seconod il report, i droni possono rappresentare in aree sensibili una minaccia alla sicurezza, “uno strumento rivoluzionario nelle mani sbagliate”. La conclusione è ancora più allarmante: “I droni verranno presto utilizzati come soluzione più semplice, economica ed efficace per compiere attacchi improvvisati con esplosivi”.

Nel corso dell'ultima edizione di IFSEC, Panasonic ha presentato un prototipo di dispositivo di rilevamento dei droni, DroneFinder, una soluzione all'avanguardia che si basa su un concetto semplice, ovvero che per neutralizzare un drone è prima necessario individuarlo.

Sottolinea il concetto Gerard Figols, European Product Marketing Manager di Panasonic: “L'aumento di popolarità dei droni è stato esponenziale, ma finora non è stato fatto molto per proteggere le aree ad accesso limitato dalla minaccia potenziale associata a questi dispositivi. La nostra tecnologia può contribuire a rilevare e scoraggiare l'uso di droni in prossimità di zone ed edifici sensibili, come quelli militari o governativi".

Utilizzando 32 microfoni array ed una telecamera di videosorveglianza PTZ, ogni sensore drone finder della nuova soluzione Panasonic è in grado di captare un drone fino a 300m di distanza e con un raggio di visione di 150°. Il rilevatore di droni analizza anche le interferenze circostanti per eliminarle dal rilevamento.

 


maggiori informazioni su:
http://business.panasonic.it/soluzioni-di-sicurezza/



Tutte le news