sabato, 20 aprile 2024

News

Tecnologie

Videosorveglianza Comelit per il lungomare Poetto di Cagliari

20/07/2016

Rovetta San Lorenzo (BG) –  Con le sue soluzioni di ultima generazione in fatto di videosorveglianza, Comelit ha collaborato all’ampio progetto di riqualificazione che ha reso lo storico lungomare Poetto di Cagliari interamente pedonale, con ampi spazi verdi e piste ciclabili.

Il sistema di controllo adottato a copertura di tutto il percorso pedonale (8 km) è composto da telecamere Comelit con tecnologia full HD, che garantisce un’ottima qualità delle immagini. In particolare, sono state installate 8 telecamere Dome e 32 telecamere fisse. Il modello Dome, capace di compiere rotazioni di 360° e di scattare immagini molto complete, sorveglia luoghi ampi e trafficati, come gli incroci o le aree adibite a parcheggio; le telecamere fisse hanno, invece, un’inquadratura statica e sono state scelte per riprendere punti considerati sensibili in termini di sicurezza, come le fermate degli autobus e i bagni pubblici.

 

Tutte le telecamere installate sono collegate tra loro dalla fibra ottica. La moderna tecnologia digitale IP di Comelit sfrutta al massimo i vantaggi della trasmissione su rete internet: copre distanze illimitate e registra in tempo reale e in formato full HD. Anche i tempi di installazione si riducono sensibilmente: sul lungomare Poetto l’intervento è stato completato in soli 2 mesi. Una delle principali funzionalità consentite dalla tecnologia Comelit è quella di dialogare con i sistemi della Polizia Locale di Cagliari, grazie al protocollo ONVIF di cui le telecamere sono dotate.

 

Grazie alla diversificazione dell’offerta di videosorveglianza Comelit e al dialogo continuo delle sue telecamere con i dispositivi per la registrazione e la centrale della Polizia Locale, il lungomare Poetto di Cagliari è sempre sotto stretto controllo, un requisito fondamentale per un’area urbana ad alta densità di frequenza, soprattutto durante la stagione estiva.

Credits: radiox.it

 


maggiori informazioni su:
http://www.comelitgroup.com/en/



Tutte le news