venerdì, 19 aprile 2024

News

Eventi

Il futuro del settore a Sicurezza & Oltre 2016: IoT, Big Data, Privacy, Cyber Security

18/05/2016

MILANO – Il 9 giugno, presso il Centro Congressi Stella Polare di Fiera Milano-Rho, si svolgerà un importante appuntamento atteso dagli operatori del comparto: il convegno SICUREZZA & OLTRE, organizzato dalle due associazioni di settore che rappresentano il mondo dei produttori, ANIE Sicurezza e ASSOSICUREZZA, in collaborazione con Fiera Milano e con la partecipazione di autorevoli relatori.

L’edizione 2016 del convegno, dal titolo “Le sfide aperte nell’era di Internet of Things. Big Data, Privacy, Cyber Security: il ruolo delle tecnologie di sicurezza in un mondo che cresce ed evolve con rapidità”, si aprirà con un dibattito sui vantaggi, le opportunità e i rischi correlati agli aspetti di maggiore impatto dell’attuale evoluzione tecnologica. Alla tavola rotonda, moderata dal giornalista Carlo Alberto Carnevale Maffè,  Professore in SDA Bocconi nonché Advisor The Ambrosetti House, parteciperanno Aldo Boccini (Costa Crociere), Marco Carboni (Sky), Fabio Degli Esposti (SEA Aeroporto Milano Linate), Pierluigi Perri (Università degli Studi di Milano) e Gianluca Soliani (GlaxoSmithKline Manufacturing). Tra i temi salienti dell’incontro, anche la Privacy sia per le sue ricadute sul comparto della sicurezza sia per le recenti disposizioni sulla protezione dei dati introdotte dal Nuovo Regolamento Europeo,

 

Il secondo momento clou dell’evento è rappresentato dalle sessioni dedicate ai mercati verticali nei quali la sicurezza svolge un ruolo determinante ed è un driver strategico. Attraverso case history presentate da aziende specializzate nei singoli ambiti di intervento si entrerà nel mondo delle soluzioni adottate in specifici contesti di applicazione: Transports, Multi-purpose Buldings, Telco and Media Centers, Industrial & Utilities, Governmental/Institutional.

L’evento è a numero chiuso. Per consultare il programma dettagliato e per registrarsi:

http://www.sicurezzaeoltre.it/index.asp?id=28

 



Tutte le news