giovedì, 25 aprile 2024

News

Business & People

Standard ONVIF per il controllo accessi: adottato dall’IEC

05/05/2016

SAN RAMON, CA (US) – Le nuove specifiche per il controllo accessi elaborate da ONVIF sono state adottate dall’IEC, International Electrotechnical Commission, come nuovo standard per i sistemi elettronici di controllo accessi, confluendo nella norma IEC 60839-11 “System and components requirements standard for Alarm and Electronic Security Systems”.

È questa la seconda volta che le specifiche ONVIF diventano standard globali IEC, dopo l’inclusione nello standard IEC delle specifiche sviluppate da ONVF per i sistemi di videosorveglianza, nel 2014. Ricordiamo che l’IEC è una delle organizzazioni globali (le altre sono ISO e ITU) che elaborano standard internazionali a livello mondiale ed è quella che svolge un ruolo di guida per la stesura e la pubblicazione delle norme per il settore elettrico, elettronico e delle tecnologie correlate. L’IEC sta inoltre giocando un ruolo importante nel continuo sviluppo dell’IoT, stabilendo norme di interoperabilità tra dispositivi elettronici.

“L’adozione delle specifiche ONVIF per il controllo accessi da parte dell’IEC è una importante conferma della forza e degli obiettivi del Forum ed è anche un riflesso della collaborazione multi-industriale e multidisciplinare per accrescere l’interoperabilità, la cui importanza cresce di giorno in giorno”, ha commentato Per Björkdahl, presidente ONVIF Steering Committee.


maggiori informazioni su:
www.onvif.org



Tutte le news