giovedì, 28 marzo 2024

News

Scarica allegato Eventi

“SICUREZZA & Oltre 2016” , in primo piano le nuove sfide del settore della sicurezza

11/04/2016

MILANO - Organizzato da ANIE Sicurezza e ASSOSICUREZZA come momento di incontro e confronto per gli operatori negli anni in cui non si svolge SICUREZZA , l’edizione 2016 di “Sicurezza & Oltre” si focalizzerà su uno dei temi su cui si sta giocando la competitività del comparto: “Le sfide aperte nell’era dell’Internet of Things. Big Data, Privacy, Cyber Security: il ruolo delle tecnologie di sicurezza in un mondo che cresce ed evolve con rapidità”.

In programma a Rho Fiera il prossimo 9 giugno (ore 9.00-13.30), “Sicurezza & Oltre 2016” punterà l'attenzione sull’Internet of Things, realtà che è approdata con forza nell’industria tecnologica Fire & Security, posta dinanzi, in un momento di grande cambiamento del settore della sicurezza, a nuove esigenze, come la protezione dei Big Data, la nuova normativa sulla privacy e gli scenari inediti della Cyber Security.

L'incontro, che rappresenta un'opportunità unica per ricompattare il settore dinanzi alla costante evoluzione del mercato e per costruire progetti di filiera in grado di portare il mondo delle tecnologie e dei servizi di Security e Fire Safety all’attenzione delle Istituzioni e della Società, è concepito per offrire una visione su tutte le problematiche più attuali e sarà diviso in due momenti distinti.

Il primo è una Tavola Rotonda, incentrata su quattro temi: le opportunità offerte dal'IoT, il valore dei Big Data, la privacy e in particolare il concetto di “privacy by design”, la dimensione tecnologia della Cyber Security. Ne saranno protagonisti in un interessante confronto esperti di privacy, security manager di settori primari ed esponenti delle istituzioni.

Seguiranno cinque sessioni verticali sulle soluzioni concretamente adottate in importanti ambiti di applicazione. Questi i macro-settori di riferimento di cui verranno proposti case history: Trasports; Multi-purpose-buildings; Telco and Media Centers; Industrial & Utilities; Government/Institutional.

Il programma dettagliato dell’evento e la registrazione saranno disponibili a breve su:

www.sicurezzaeoltre.it

 

 

 

Scarica allegato


Tutte le news