venerdì, 29 marzo 2024

News

Eventi

Seminario tecnico di Panasonic e Aips per i professionisti della sicurezza

06/04/2016

MILANO – Organizzato da AIPS in collaborazione con Panasonic, il seminario “Videosorveglianza a 360°, tecnologia, privacy e norma CEI 50132-7” si terrà lunedì 18 aprile presso Panasonic Italia.

L’Associazione Installatori Professionali di Sicurezza, sempre molto attenta a offrire occasioni di aggiornamento tecnico e normativo dedicato ai professionisti della filiera della videosorveglianza, ha in Panasonic un supporto forte, visto che anche l'azienda crede molto nell’importanza della formazione professionale per gli operatori.

Antonella Sciortino, Field Marketing Manager Pro Camera Solution BU Panasonic lo conferma: “Dedichiamo molte energie in eventi e iniziative formative, perché sappiamo quanto sia importante supportare concretamente gli installatori, nostro reale punto di contatto operativo con il mercato, anche fornendo loro gli strumenti per acquisire una competenza più ampia e di valore aggiunto su prodotti e tecnologie, ma anche sul panorama normativo nel quale operano”.

L'evento formativo sarà introdotto dal presidente AIPS, Aldo Coronati, mentre la parte tecnica sarà a cura di Massimo Grassi, Sales Engineer Panasonic Italia, con un intervento dal titolo “Dallo Smart Coding all’H.265: quando la compressione non degrada l’immagine”. Verranno approfondite le soluzioni e le tecnologie che il mercato offre nell’ambito delle applicazioni in cui sia richiesta una videosorveglianza ad alta qualità di immagine.

Nella parte pomeridiana, il tema su cui si punterà l'attenzione sarà la privacy applicata alla videosorveglianza, con Alessandra Fabbri, consulente legale A.I.P.S e di analisi del rischio e Documento dei Requisiti Operativi (OR) secondo la norma CEI 50132-7 con Leonardo Lomma, consigliere dell’associazione di categoria.

Al termine della giornata è previsto un test a risposta multipla, attraverso il quale i partecipanti potranno verificare personalmente l’acquisizione delle competenze che il seminario si è prefissato di trasferire. Il convegno si svolgerà lunedì 18 aprile presso la sede di Panasonic Italia in Viale dell’Innovazione 3 a Milano (ore 14.30-18.30).

Per partecipare, compilare il form di registrazione al link: http://info.business.panasonic.eu/PIT_SEC_Events15_AIPSEvent_EventRegistration.html

 



Tutte le news