venerdì, 19 aprile 2024

News

Tecnologie

VIVOTEK protegge l’antica città di Petra

05/04/2016

MILANO – La città di Petra, una delle sette meraviglie del mondo, città storica e archeologica nel sud della Giordania, una città vecchia di 2300 anni e quindi bisognosa di protezione, può contare ora su un impianto di sorveglianza avanzato, affidabile e rispettoso delle bellezze del luogo. Il tutto grazie a VIVOTEK, che Luminus Technology, azienda giordana chiamata a investigare su come installare un sistema con queste prerogative, ha scelto per garantire la massima sicurezza alle maestose strutture e alle valli naturali di Petra.

La vasta gamma di telecamere IP specializzate e multiuso di VIVOTEK, in combinazione con i videoregistratori di rete avanzati e il software VAST di gestione della rete video, ha mostrato a Luminus Technology come fosse possibile riportare nell’ambiente naturale di Petra un progresso tecnologico che era indispensabile e che mancava da quando l'antica città prosperava, duemila anni fa.

A tutelare la bellezza di questi luoghi senza deturparla sono 550 telecamere di rete VIVOTEK IP, installate in posizioni strategiche. Da segnalare, in particolare, la SD8364E, per la sua capacità di fornire un'ampia copertura ad alta risoluzione resistendo anche negli ambienti e condizioni più estreme, e la FE8180, la telecamera fisheye più piccola al mondo, ideale per le sue viste grandangolari ad alte prestazioni e per il design discreto.

A combinare i due tipi di telecamera sono stati i videoregistratori di rete ND8422P e ND8322P, con il software di gestione video VAST di VIVOTEK. Questi NVR e VAST hanno consentito al personale che monitora e protegge l'antica città di utilizzare e mantenere senza soluzione di continuità l’intera schiera di telecamere.

Hamzeh Labadi, amministratore delegato di Luminus Technology, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di poter dare un notevole contributo alla protezione di una delle Sette Meraviglie del Mondo, Petra, attraverso la soluzione di videosorveglianza IP avanzata di VIVOTEK. Dalle telecamere di rete, i videoregistratori di rete e le soluzioni PoE fino a VAST, VIVOTEK ha fornito una soluzione completa di sorveglianza per questo progetto enorme e difficile”.

 

 

 



Tutte le news