giovedì, 28 marzo 2024

News

Tecnologie

Speed Dome di Hikvision, sicurezza anticorrosione in condizioni sfidanti

24/03/2016

Vittorio Veneto (TV) – Sono numerosi i luoghi in cui una telecamera di videosorveglianza deve essere in grado di resistere a condizioni critiche: le aree marittime caratterizzate da salinità aggressiva, ambienti soggetti alla corrosione di polvere, pioggia, spruzzi, getti d'acqua, ambienti in cui è forte l'azione di agenti chimici, come nei processi dell'industria petrolchimica e mineraria.

Le Speed Dome DS-2DT6223-AELY anticorrosione smart PTZ di Hikvision sono realizzate con una custodia in acciaio inox AISI 316L per resistere corrosiva all'azione degli agenti chimici esterni. La resistenza della Dome DS-2DT6223-AELY è certificata NEMA 4x rispetto all'azione corrosiva delle atmosfere acide e delle nebbie saline.

A questa peculiarità, la soluzione di Hikvision aggiunge la capacità di catturare e riprendere immagini di alta qualità a colori anche in condizioni di scarsa illuminazione, grazie al suo livello minimo di illuminazione richiesto, inferiore a 0.002Lux per immagini a colori. Equipaggiata con sensore CMOS a scansione progressiva da 1/1.9 pollici, garantisce anche le funzionalità del WDR (120dB) e una risoluzione di tipo FullHD real time. Con il modulo camera di tipo Day/Night dotato di zoom ottico 23X di cui è equipaggiata, offre infine una grande quantità di dettagli anche su aree da monitorare molto estese.

La Dome offre infine un ampio spettro di funzioni “smart” come la face detection, la rilevazione delle intrusioni, le funzioni di line crossing, le funzioni di attraversamento di aree in ingresso/uscita e di esclusione dell'audio, elevando l'efficienza delle misure di sicurezza e consentendo di registrare i video che includono gli eventi o gli oggetti-chiave per eventuali impieghi forensi.

Queste funzioni si combinano con lo smart tracking, che consente di rilevare un oggetto in movimento e di seguirlo lungo il raggio di copertura della telecamera senza soluzione di continuità. Sono supportate anche le funzioni Smart Defog e EIS (Electronic Image Stabilization), per migliorare la qualità dell'immagine anche in condizioni sfidanti.

 


maggiori informazioni su:
www.hikvision.com/it



Tutte le news