giovedì, 25 aprile 2024

News

Eventi

“Videosorveglianza: privacy by design in chiave UE”

16/02/2016

ROMA –  Il corso, organizzato da Lince Italia presso la sede di  Ariccia (RM) con il patrocinio di Federprivacy e di Ethos Academy è  in programma il prossimo 18 febbraio e affronterà aspetti tecnici, normativi e giuridici legati all'entrata in vigore del Regolamento Europeo sulla privacy.

L'evento, della durata di quattro ore, avrà come relatore Giovanni Villarosa, security manager e data protection officer, vice presidente di Securtec. Destinatari sono installatori professionisti, progettisti e responsabili tecnici che operano nel campo della security, in particolare nel settore della videosorveglianza.

Dopo una parte introduttiva, il corso punterà l'attenzione su aspetti di carattere tecnico: Architettura e componenti dell'impianto (Pianificazione; Progettazione; Componentistica);  La figura tecnico-giuridica dell'Installatore (Installazione; manutenzione; obblighi e responsabilità).

L'evento entrerà quindi nel vivo con la sezione dedicata a La privacy nella videosorveglianza. All'esposizione sull'evoluzione della normativa faranno seguito interventi sul DLgs 196/2003 e sulle implicazioni più significative della disciplina sulla privacy: dalle misure di sicurezza al valore giuridico della videosorveglianza, fino alle sanzioni amministrative e penali previste in caso di inadempienze.

 

http://www.lince.net/index.php/formazione/calendario-corsi/details/27-tvcc1

 



Tutte le news