giovedì, 28 marzo 2024

News

Eventi

ANIE, novità per le proposte formative del 2016

08/02/2016

MILANO – La formazione proposta nel 2016 da ANIE, che ritiene che la valorizzazione delle risorse umane sia un elemento fondamentale per la crescita e la competitività delle proprie aziende, presenta importanti novità.

ll programma dei Seminari 2016, pubblicato su http://www.elettronet.it/ e su anie.it, si articola in diverse Giornate formative specialistiche e di taglio operativo, che vedono la presenza di docenti altamente qualificati ed esperti dei diversi settori.

Le aziende che hanno partecipato agli incontri del 2015 hanno confermato il loro interesse al tema del Project Management, che è stato il corso più seguito. Si tratta di un percorso formativo dedicato alla preparazione all’esame di PMP® per Project Manager qualificati e riconosciuti a livello nazionale e internazionale, che verrà riproposto e che garantirà 30 Crediti Formativi Professionali (CFP) assegnati dall’Ordine degli Ingegneri.

Tra i vari argomenti che verranno approfonditi nel 2016 si segnalano: Le novità sul commercio dei prodotti in Iran; Sinergia tra la Direttiva Macchine 2006/42/CE e la Direttiva ATEX 94/9/CE (2014/34/UE) campi di applicabilità, marcatura ed esempi pratici; La delega di funzione come strumento di successo; La gestione economica aziendale per non specialisti: la finanza aziendale e il reporting gestionale; Vendere all’estero prevenendo i rischi dei trasporti e dei mancati pagamenti – come pianificare e formalizzare correttamente i rapporti commerciali con l’estero

 


maggiori informazioni su:
www.anie.it



Tutte le news