giovedì, 28 marzo 2024

News

Eventi

Il Security workshop per il settore Finance di ASIS Italy

28/11/2015

MILANO - Si è tenuto presso la sede di Axitea il Security Workshop indirizzato al settore Finance, organizzato da ASIS Italy - Chapter di Asis International. Il seminario è stato moderato da Marco Bavazzano, Presidente di Asis Chapter Italy e CEO di Axitea.

Ospite speciale, il Generale israeliano Amos Yadlin, Executive Director INSS (Institute for National Security Studies), che è intervenuto sullo “Stato dell’arte della Cyber Security”. Il Generale, che ha operato per più di 40 anni nelle Forze di Difesa Israeliane (IDF), ha sottolineato le criticità del panorama attuale nell’ambito della Cyber Security, all’incrocio tra scenari geopolitici ed industriali.

E' intervenuto poi Gianluca Vadruccio, ICT Security Manager EXPO 2015, sulla complessità dell’evento dal punto di vista della sicurezza e della protezione. Vadruccio ha considerato i volumi di persone, la numerosità degli stakeholder coinvolti, la visibilità e l’attrattiva che la manifestazione ha avuto soprattutto per i potenziali hacker.

La cyber strategy, l’adattamento continuo delle procedure operative ed un’attenta gestione dei punti critici – insieme ad un monitoraggio puntuale e continuo – sono le best practice che hanno permesso e garantito la buona riuscita dell’evento.

 


maggiori informazioni su:
www.asisitaly.org



Tutte le news