venerdì, 29 marzo 2024

News

Eventi

Federsicurezza: rinnoviamo il CCNL della vigilanza!

01/12/2015

MILANO - Sono venuti tutti lo scorso 3 Novembre in fiera SICUREZZA a parlare di contratto collettivo di lavoro. Dalle rappresentanze sindacali alle rappresentanze datoriali della vigilanza privata, come pure della sicurezza disarmata e delle investigazioni private.

Tutti hanno accolto l’appello di Federsicurezza a ritrovare una forma di composizione e dialogo - anche l’autorità, dal ministero dell’Interno fino a Prefettura e Questura di Milano. Ma perché tanto interesse per il tema lanciato da Federsicurezza, cioè “Un nuovo CCNL e nuove regole per rilanciare la competitività della vigilanza privata”?

Innanzitutto perché il vigente CCNL sta giungendo a scadenza e qualcuno l’ha già disdettato e poi perché il Governo indebolisce il sistema delle relazioni industriali, prestando il fianco a derive e polverizzazione degli organi di rappresentanza.

I tempi sono quindi maturi per riprendere le redini del comparto e tornare a governare congiuntamente i processi che muovono la sicurezza privata. Partendo dalla contrattazione collettiva, strumento principe di autogoverno.

 


maggiori informazioni su:
www.federsicurezza.it



Tutte le news