venerdì, 19 aprile 2024

News

Eventi

festival ICT: previsioni per il mercato IoT e M2M

04/11/2015

MILANO – Entro il 2021 i ricavi relativi al mercato dei dispositivi IoT e M2M raggiungeranno la cifra di 1 miliardo di dollari, secondo il recente rapporto condotto da ABI Research “M2M-IoT Routers and Gateways”.

Smart city, automazione industriale (Industry 4.0) e il comparto Energy: questi i settori che saranno maggiormente interessati dalla crescente diffusione di dispositivi IoT e M2M. Se attualmente sono gli Stati Uniti a detenere il controllo del mercato, con il 40% delle quote, gli analisti ABI Research prevedono tuttavia, per Europa e ASIA, cambiamenti decisivi nei prossimi cinque anni, tali da indurre i ricercatori a ipotizzare un nuovo assetto in termini di quote di mercato mondiale. Saranno i routers a traghettare nel mondo di Internet of Things miliardi di dispositivi elettronici; si stima che nel 2020 si potranno contare, in tutto il mondo, 50 miliardi di oggetti intelligenti connessi.

La rivoluzione IoT, il Cloud Computing, l’incredibile sviluppo dei Datacenter; e ancora Unified Communication, Networking, Security e Privacy sono tra i temi strategici dell’Information e Communication Technology che saranno affrontati l’11 novembre dal festival ICT, giunto con successo alla terza edizione.

L’appuntamento di riferimento per tutto il mondo ICT accoglierà, presso Fiera Milano Congressi (MICO), molti sponsor tra i principali brand del settore e oltre 1250 visitatori business e professionali, con un programma che punta decisamente su contenuti di qualità.

Gli sponsor, gli speaker e l’intero team del festival ICT vi aspettano: cogliete questa opportunità!

 



Tutte le news