venerdì, 19 aprile 2024

News

Eventi

BDF Forum, successo per la seconda edizione

23/10/2015

LATINA – Alla presenza di un pubblico folto e partecipe, si è svolta nella cornice di Villa Jalè, a Latina, la seconda edizione del BDF Forum, l'evento formativo che BDF, distributore di prodotti e soluzioni di sicurezza, rivolge agli operatori specializzati.

Ad aprire i lavori, Benito De Filippis, di BDF, che ha illustrato il suo modo di intendere l'essere distributore oggi. In un mercato non facile e in costante evoluzione, il distributore è infatti chiamato a rivestire un ruolo attivo, di solution provider, capace di mettere a disposizione dell'installatore non solo prodotti e tecnologie innovative, ma anche qualità del servizio e competenze di valore, per affiancarlo in ogni fase, dalla scelta delle migliori tecnologie alla soluzione di qualsiasi difficoltà. De Filippis ha posto un accento anche sull'aspetto della formazione, strumento che contribuisce in misura sostanziale alla crescita professionale dell'installatore, come dimostra l'accoglienza favorevole a iniziative di aggiornamento come quella di cui BDF stessa è promotrice.

L'evento, che prevedeva anche la presenza di un'area expo, è proseguito all'insegna del binomio tecnologia-approfondimento normativo. Il primo filone è stato rappresentato dalle aziende di cui BDF è distributore e che hanno offerto una panoramica sulle tecnologie più avanzate in ambito videosorveglianza, antincendio, antintrusione e domotica. L'aspetto normativo, con un particolare focus sul binomio privacy-videosorveglianza, è stato invece affrontato da Marco Soffientini, avvocato, Coordinatore Nazionale del Comitato Scientifico di Federprivacy, docente di Ethos Academy.

Soffientini ha saputo mantenere viva l'attenzione dei partecipanti fino alla fine della giornata, spiegando molti degli aspetti più complessi relativi al tema e facendo chiarezza sulle zone d'ombra che la contiguità tecnologia e rispetto della privacy ancora proietta sugli operatori del mondo della sicurezza. Un animato question time finale ha concluso l'incontro che, dopo il successo anche di questa seconda edizione, ha dato appuntamento al 2016 per la terza.

 

 

 


maggiori informazioni su:
www.bdfweb.it/



Tutte le news