mercoledì, 24 aprile 2024

News

Business & People

Sicurezza 2015: D-link presenta un'indagine sulla videosorveglianza e nuove soluzioni

27/10/2015

MILANO – La videosorveglianza è ancora percepita come una violazione della privacy o i consumatori hanno iniziato a comprenderne i benefici? A queste domande ha dato risposta una ricerca condotta da D-Link in occasione della partecipazione a Fiera Sicurezza 2015.

L'indagine ha rivelato il sentimento dei consumatori rispetto alla videosorveglianza installata nei negozi e negli ambienti pubblici, con risultati incoraggianti per il settore. Il 94% delle persone che hanno risposto non ritiene che la presenza di questi dispositivi leda la privacy. Il 30% di questi si dichiara fiducioso che le immagini vengano trattate nel rispetto della legge, e il 97% crede che le registrazioni di sicurezza siano utili in caso di illeciti, come supporto alla giustizia.

La legge prevede che in un ambiente videosorvegliato non debba mancare un cartello di avvertimento. In molti non vi prestano attenzione o restano indifferenti, ma oltre la metà dei consumatori dichiara di notare il sistema di videosorveglianza in sé, probabilmente messo in posizione visibile per ragioni di deterrenza. Chi nota le videocamere risulta più infastidito dal sistema di sicurezza rispetto a chi legge il cartello di avvertimento.

Alessandro Taramelli, Country Manager di D-Link Italia ha commentato questi risutati. “Questa ricerca conferma che i sistemi di videosorveglianza sono ormai completamente accettati, anzi, sono ritenuti utili per la tutela della legalità, come hanno dimostrato i casi di cronaca nel corso degli ultimi anni. Capiamo però che la presenza ingombrante di videocamere possa creare diffidenza da parte del consumatore, ecco perché i modelli più moderni sono dispositivi discreti, dalle funzionalità avanzate e curati nel design, che consentono di sorvegliare ambienti ampi, senza infastidire i clienti, lasciando il compito di deterrenza, e di corretta informazione, ai cartelli previsti dalla legge sulla privacy”.

Per quanto riguarda i prodotti, a Sicurezza 2015 D-Link presenta la gamma Vigilance, cinque nuove videocamere Full HD che possono essere installate in qualsiasi ambiente, anche esterno e a rischio vandalico. La sicurezza per D-Link include anche la Smart Home Building Automation della famiglia mydlink™ Home.

D-Link - Fiera Sicurezza dal 3 al 5 novembre, STAND C01-D06 PADIGLIONE 22

 


maggiori informazioni su:
www.dlink.com/it/



Tutte le news