giovedì, 25 aprile 2024

News

Eventi

festival ICT: dove va il Cloud?

22/10/2015

MILANO – “A distanza di un anno, sembra che le ombre che rendevano il cloud un fenomeno talvolta incompreso e incapace di incidere realmente sulle scelte delle imprese siano finalmente svanite”. Ne è convinto Alessandro Piva, Responsabile della Ricerca dell’Osservatorio Cloud & ICT as a Service del Politecnico di Milano. Secondo l’analisi del’osservatorio, il mercato Cloud in Italia è valutato in crescita del 25% nel 2015, per un valore pari a 1,51 miliardi di € a fine anno.

Dei due diversi approcci alla “nuvola” – il Public Cloud, da un parte; la soluzione interna, Cloud Enabling Infrastructure, dall’altra – è la prima, più veloce e meno onerosa, a registrare un indice di crescita superiore, pari al 35% da un anno all’altro, con investimenti stimabili in 460 milioni di euro.

Di questo trend ormai inarrestabile e della sua complessità, rispetto alla comune percezione, si parlerà al festival ICT, il prossimo 11 novembre, presso Fiera Milano Congressi.

Confermatosi come nuovo palcoscenico del settore ICT, il festival riunisce aziende, professionisti ed operatori del settore, in tutte le funzioni, e le aziende di altri comparti che intendono puntare sulle tecnologie e le soluzioni ICT per il proprio business.

Un’occasione unica per informarsi e formarsi, acquisire nuove conoscenze e competenze e porsi sul mercato in modo competitivo, grazie a un programma di seminari, workshop e speech che punta sull’attualità e sulla qualità dei contenuti, oltreché sull’esperienza e sulla preparazione degli speaker.

Networking, Privacy, Security, Cloud Computing, Datacenter, Storage, Unified Communication, Telecomunicazioni: tutto questo e molto altro alla terza edizione del festival ICT.

 



Tutte le news