sabato, 20 aprile 2024

News

Eventi

La rivoluzione IoT al festival ICT

21/10/2015

MILANO – Tra i paesi con il maggior incremento del numero di dispositivi connessi, l’Italia ha visto esplodere nel 2014 il fenomeno Internet of Things, o IoT, con un valore di mercato complessivo pari a 1,55 miliardi di euro, tenendo conto della connessione tramite rete cellulare così come delle applicazioni che si appoggiano ad altre tecnologie di comunicazione.

Nell’ambito delle applicazioni Iot che sfruttano la connettività cellulare, quelle più diffuse riguardano la Smart Car, ma è in crescita anche l’area Smart & home building. Questo segmento, grazie alla diffusione di soluzioni di videosorveglianza e sistemi di gestione impiantistica, ha però il peso maggiore tra le applicazioni IoT che utilizzano tecnologie di comunicazione diverse da quella cellulare. Il segmento Smart Home è stato inoltre un terreno molto favorevole alla nascita di start-up e all’ingresso sul mercato di numerose aziende provenienti da comparti tradizionali.

Di questi temi oltreché di Networking, Privacy, Security, Cloud Computing, Datacenter, Storage, Unified Communication, Telecomunicazioni, e molti altri argomenti di rilievo per l’ICT si parlerà al festival ICT, che si è confermato l’evento italiano di riferimento per l'intero settore.

Dopo il successo delle prime due edizioni, il festival ICT torna l’11 novembre 2015, presso la Fiera Milano Congressi (MICO), con ottime premesse: 1250 visitatori attesi, molti sponsor tra le aziende protagoniste del settore, un programma ricco di contenuti e in continua crescita.

All'evento saranno presenti più di 40 community, associazioni ed users group ICT, che con le proprie competenze ed esperienze saranno a disposizione del pubblico per creare nuovi contatti professionali e scambiare informazioni.

 



Tutte le news