sabato, 20 aprile 2024

News

Business & People

Nasce l'Associazione Culturale SECURTEC

28/09/2015

MILANO - L’Associazione Culturale SECURTEC nasce dalla volontà di un gruppo di professionisti, impegnati su diversi fronti nel mondo della Security & Safety e molto attenti alle dinamiche del settore della sicurezza che, dopo aver frequentato il corso di formazione e certificazione per Security Manager secondo la norma UNI 10459, hanno deciso di unire le proprie esperienze professionali.

L’idea di SECURTEC è nata proprio da questi “banchi di scuola” e, soprattutto, dalla volontà di unire le varie competenze ed esperienze maturate nel mondo della security. I settori di provenienza sono infatti disparati e specifici: navale, militare, bancario, istituzionale, privato, industriale, vigilanza privata, ed è volontà dell'Associazione arricchirsi di altre nuove figure, aprendosi a tutti i security manager che vorranno mettere a disposizione il loro sapere e la loro esperienza maturate sul campo.

SECURTEC non è però soltanto Security Manager: l’associazione è aperta a tutti i Privacy Officer e ai Data Protection Officer che quotidianamente sono investiti dalle problematiche della “security fisica e logica”, ambito sempre più comune tra i professionisti della security aziendale e i responsabili della privacy aziendale.

La sfida presente è quella di guardare al futuro contribuendo allo sviluppo del settore, trasmettendo ad altri professionisti conoscenze ed esperienza acquisite negli anni. Per conseguire questo obiettivo è di estrema importanza pensare a un'“Academy” quale veicolo per la formazione dei futuri security manager, con percorsi formativi concreti, supervisionati e validati dal mondo accademico.

Le idee quindi non mancano, anche se è indubbio che la premessa fondamentale è quella innanzitutto di riunire tutti i professionisti che, associandosi, intendano contribuire insieme a far crescere il settore della sicurezza.

Associazione culturale SECURTEC – Frazione Viazzano 127; 43040 Varano de' Melegari (PR); info@securtec.org


maggiori informazioni su:
www.securtec.org



Tutte le news