venerdì, 29 marzo 2024

News

Eventi

Secutech e SMAhome, un binomio inscindibile

11/05/2015

TAIPEI (TW) – Secutech 2015, appena conclusa, giunge alla sua diciottesima edizione dimostrando tutta la sua maturità. Una fiera ideata per dare ai produttori asiatici la possibilità di esporre le proprie soluzioni, per promuovere i propri dispositivi ai buyer, agli importatori grandi e piccoli di tutto il mondo. “Ecco perché possiamo descrivere questa manifestazione  come un evento di portata internazionale, perché, al di là della giustificata mancanza di brand occidentali, Secutech offre una piattaforma unica nel suo genere, per far incontrare i professionisti della security a livello globale con i principali produttori e service provider del mondo orientale”, commenta Parson Lee, Managing Director diMesse Frankfurt New Era Business Media Ltd, organizzatrice dell’vento.

È sfida aperta da parte delle aziende taiwanesi, giapponesi e coreane verso la forza sempre crescente dei produttori cinesi qui presenti con grandi stand collettivi (gli espositori totali sono stati circa cinquecento). Taiwan in particolare è sempre stato un paese riconosciuto a livello mondiale per il valore aggiunto offerto dai prodotti e dalle soluzioni software, storage, per la trasmissione e il networking, in grado di entrare in anticipo anche nel mondo delle opportunità offerte dal settore Smart Home.

La sicurezza diventa dunque uno degli elementi che compongono il comparto Smart Home (SMAHome) e la fiera ha rispecchiato questa compenetrazione, aggiungendo anche una sezione dedicata al risparmio energetico, tema particolarmente caro all’Europa. In futuro si prevede l’aggiunta anche dell’elemento Entertainment, come altro componente di una Smart Home che tra l’altro interessa notevolmente il mercato americano. Finalmente quindi un’occasione per vedere concretizzati nella pratica temi quali quelli dell’Internet of Things, del concetto di “total supply chain” e del sempre più pressante trend che mette a confronto il cosiddetto Do It Yourself (DIY) e l’installazione professionale.

Altro grande focus è stata la formazione a favore del mercato, grazie a una numerosissima offerta di eventi paralleli.

Oggi le competenze non si possono inventare, la conoscenza e la formazione sono un aspetto fondamentale per la crescita e anche le fiere, così come l’editoria tecnica e specializzata, devono essere una leva per lo sviluppo, per la formazione e per far vedere nuove opportunità di business”. Questo è stato sottolineato da a&s Italy, ospite d’onore all’inaugurazione, che ha tenuto un suo discorso introduttivo.

Tra gli eventi paralleli da segnalare presentazioni, seminari e attività complementari tra cui  la quinta edizione completamente rinnovata nel format del Secutech Excellence Award 2015. L’edizione di quest’anno era incentrata sulle telecamere IP “Ultra HD” in 4K, panorama e sugli NVR). Inoltre uno stand “HD-over-coax Live Demo” (dedicato alla comparazione fra i principali cinque tipi di soluzione HD su cavo coassiale quali CVI, TVI, AHD, ccHDtv e Ex-SDI) e un’area dedicata ai software per l’analisi video intelligente VMS (con le ultime tecnologie per l’analitica video 3D e le applicazioni IVS).

Appuntamento all’edizione 2016.

http://www.secutech.com/



Tutte le news