giovedì, 18 aprile 2024

News

Eventi

Automazione e connettività dell’edificio intelligente a Smart Building 2015

18/04/2015

Bologna - Lamostra-evento Smart Building-L’Edificio in Rete 2015 si svolgerà a Bologna, dal 14 al 17 ottobre, nell’ambito del SAIE, con l’obiettivo di creare le sinergie oggi indispensabili tra gli operatori TLC e quelli dell’edilizia, per immaginare insieme l’edificio on line.

Affidata a All Digital, punto di riferimento in Italia per il mondo dell’installazione, Smart Building si occuperà di tutti gli aspetti dell’automazione e della connettività della moderna abitazione civile e dell’ufficio, distinti nelle seguenti aree: Ricezione (ADSL, Fibra ottica, Satellite), Distribuzione (cablaggio, controllo e monitoraggio dell’edificio), Applicazioni (audio-video, climatizzazione, illuminazione, sicurezza, controllo da remoto di tutti i dispositivi).

I temi chiave delle quattro giornate, caratterizzati da un fitto programma di convegni e seminari per la formazione professionale, saranno:

  • l’applicazione della legge 164/2014. Dal 1 luglio 2015 tutti i nuovi edifici dovranno essere equipaggiati con un'infrastruttura che permetta l’accesso ai servizi a banda ultralarga e la connessione tra il punto di accesso dell'edificio e il punto terminale di rete;
  • Fiber To The Home (FTTH), con un’articolata esposizione di tecnologie riguardanti la fibra e la banda larga;
  • la Convergenzatra internet a banda larga e broadcast per il nuovo standard televisivo. La presenza di Sky e Sky Ready è un’opportunità per comprendere il significato di TV interattiva;
  • la formazione Smart Installer® rivolta all’installatore evoluto in grado di “mettere in rete” gli edifici (sono previsti crediti formativi).

http://www.alldigitalexpo.it/

 

 

 



Tutte le news