sabato, 20 aprile 2024

News

Business & People

Jürgen Schnöbel è il nuovo Chief Financial Officer di Vanderbilt

12/03/2015

Wiesbaden (Germania) - Vanderbilt ha nominato il nuovo Chief Financial Officer. Si tratta di Jürgen Schnöbel, che opera nel settore della sicurezza dal 2001.

Schnöbel si occuperà della gestione finanziaria dell’azienda nella nuova sede internazionale, stabilita a Wiesbaden dopo l’accordo concluso da Vanderbilt per l’acquisizione del ramo d’azienda Security Products di Siemens (parte della divisione Building Technologies).

Negli ultimi 12 anni il manager, che si è detto “entusiasta” per la nomina, ha ricoperto la carica di Vice Presidente Finance di HID Global, con la responsabilità a livello mondiale e con ottimi risultati delle sue divisioni.

Schnöbel ha inoltre attuato vari programmi di ristrutturazione finalizzati a ottimizzare l’efficienza dei costi, introducendo anche significativi processi di miglioramento interni. Nella sua carriera ha ricoperto anche posizioni a livello senior presso boeder Holding, Krone Kommunikationstechnik e Picker International.

Il commento di Joseph Grillo, CEO di Vanderbilt:
“Mettendo a disposizione la sua vasta esperienza nel campo della finanza e dell’economia aziendale, Jürgen aiuta la nostra società a consolidare la sua presenza nel mercato globale. La sua approfondita conoscenza in materia di struttura aziendale, conformità normativa, financial reporting, IT e HR ci consentirà di completare il processo di acquisizione di Security Products di Siemens e di migliorare e incrementare la nostra attività”.

www.vanderbiltindustries.com



Tutte le news