giovedì, 28 marzo 2024

News

Business & People

Telecom Italia entra nell’home security con Essence

28/02/2015

MILANO e ISRAELE – Il gruppo Telecom Italia lancia un sistema wireless per la gestione della sicurezza da remoto in ambito residenziale, grazie all’accordo concluso con Essence, specializzata in tecnologie cloud-based per il mondo living.

Con la piattaforma smart home WeR@Home™, Telecom Italia offre ai propri clienti l’opportunità di installare in meno di 20 minuti un sistema wireless a batteria, con cui gestire e controllare la propria casa da qualunque luogo e dispositivo – smartphone, tablet e web – tramite un’applicazione semplice e intuitiva. Grazie agli aggiornamenti in remoto e agli strumenti gestionali sviluppati dall’azienda israeliana, Telecom Italia non dovrà ricorrere a tecnici per l’assistenza, una volta installato il sistema.   

La soluzione per la casa intelligente sviluppata da Essence, modulare e scalare, permette inoltre a Telecom Italia di implementare il servizio di base con componenti opzionali tali da portare Internet of Things o Internet delle Cose (IoT) nelle case dei propri clienti ed estendere i servizi a tutti gli aspetti della sicurezza e dell’home management.    

“Abbiamo progettato WeR@Home™ pensando alla semplicità d’uso sia da parte del cliente finale sia del provider di servizi”, ha affermato Haim Amir, fondatore e AD di Essence, l’azienda che da vent’anni, con un approccio globale e integrato, fornisce pacchetti di servizi completi per la sicurezza e l’home management.

Essence sarà presente con WeR@Home™  al Mobile World Congress di Barcellona, dal 2 al 5 marzo.

 



Tutte le news