giovedì, 18 aprile 2024

News

Eventi

“Novità privacy per le imprese”, a Roma un workshop patrocinato da Federprivacy

28/01/2015

ROMA -  “Novità privacy per le imprese”: è questo il titolo di un interessante workshop di aggiornamento in programma  a Roma il prossimo 18 febbraio, patrocinato da Federprivacy  e che affronterà le tematiche più attuali della data protection, in base alle ultime pronunce del Garante.

L'evento si svolgerà presso il Centro Congressi Roma Eventi - Piazza di Spagna e sarà il presidente di Federprivacy, Nicola Bernardi, ad aprire i lavori. Augusta Iannini, vice presidente dell'Autorità Garante, farà un intervento sul trattamento di dati biometrici per la sottoscrizione di documenti informatici. Al centro della relazione di Luca Bolognini, presidente dell'Istituto Italiano per la Privacy., saranno le ultime novità in tema di cloud. Anche il mobile payment sarà tra gli argomenti della giornata, con Anna Cataleta, avvocato e  responsabile privacy di H3G Italia, mentre Paolo Balboni, scientific director della European Privacy Association affronterà la questione del BYOD in relazione al rapporto di lavoro dipendente. Lo stesso Bolognini farà il punto sulle tecnologie TAG RFID nella produzione e nella distribuzione commerciale in base alla disciplina privacy europea e italiana.

L'incontro è stato accreditato dal TÜV Examination Institute con 10 crediti per i Privacy Officer e Consulenti della Privacy certificati sullo schema TÜV/CDP basato sulla Norma internazionale ISO 17024. 

Per informazioni ed iscrizioni, ci si può rivolgere ad AFGE, Associazione per l’alta Formazione Giuridico-Economica, Tel. 011.2634561 - Fax 011.0240050 - Email:mailto:iscrizioni@afge.eu; www.afge.eu; www.federprivacy.it



Tutte le news