venerdì, 29 marzo 2024

News

Business & People

Arteco, auguri con sorriso

22/12/2014

Faenza (RA) – Arteco, chiude l’anno senza parlare ancora di prodotti, ma annunciando una iniziativa che ha un impatto sociale di tutto rispetto.

Invece dei soliti auguri, lancia “Arteco per il Sorriso”, sostenendo di fatto una delle associazioni che si occupano di portare un sorriso tra i reparti ospedalieri:  Dottor Sorriso Onlus (http://www.dottorsorriso.it/).

Il sorriso è il motore della vita. Il clown trasforma il reparto o la camera d’ospedale  in un ambiente magico, in cui la risata diventa un momento di gioia e sicurezza, capace di far dimenticar la quotidianità della vita ospedaliera, a vantaggio della fantasia e dell’immaginazione. L’importanza di questa figura non si esaurisce nella figura del paziente ma si estende a tutta la sua famiglia, proprio perché i miglioramenti del malato vengono vissuti e condivisi anche da coloro che lo circondano.

Queste persone prestano il proprio contributo come volontari ed il sostegno di terzi, è fondamentale.

Nel corso del 2015, una parte del ricavato di Arteco, andrà a sostenere il progetto. Tutti, con il nostro lavoro quotidiano possiamo aiutare altre persone.

www.arteco-global.com

 



Tutte le news