giovedì, 28 marzo 2024

News

Eventi

BDF Forum 2014: grande successo alla prima edizione

24/11/2014

SABAUDIA (LT) - Quando l'aderenza alla normativa abbraccia la competenza tecnologica, l'operatore di sicurezza non deve temere né la crisi né l'avanzata asiatica perché ha dalla sua parte una legalità tecnica che gli garantisce certezza esecutiva, qualità di servizio e nuove opportunità di business. Questa la sintesi della giornata formativa promossa da BDF, da trent'anni distributore di sicurezza di riferimento per gli oltre 1000 installatori della Provincia di Latina.

"Credo fermamente nell'aggiornamento professionale e in quella curiosità tecnica che è la chiave per costruirsi nuovi mercati dove marginalizzare e produrre sicurezza di qualità. Con questa missione e per aggiungere ulteriore valore al servizio offerto alla nostra clientela abbiamo organizzato il primo BDF Forum multimarca" – ha dichiarato il titolare Benito De Filippis.

Le tematiche tecnologiche presentate da vendor del calibro di Arteco, Arecont Vision, Sigurconsult Investigazioni, Tsec e Kblue Domotica, si sono affiancate a tematiche squisitamente normative: dalla legalità tecnica negli impianti antifurto (curata da Giuliano Ottogalli di Tecnoalarm) alle norme antincendio EN54-23 e UNI 9795, presentate da Stefano Paoli di Ademco, fino al delicato limite tra videosorveglianza e privacy, tema curato da Roberta Rapicavoli (Avvocato, Of Counsel Studio Legale Frediani, Partner Colin & Partners).

La presentazione di casi concreti e di esemplificazioni tecniche legate all'operatività quotidiana hanno alimentato un vivace question time con i relatori, che ha allargato la discussione anche all'area expo circostante la sessione convegnistica plenaria. Una location da sogno e la vivace regia dei lavori, coadiuvata anche dallo staff di a&s Italy, hanno ulteriormente animato la ricca maratona formativa della giornata, gettando già le basi per la prossima edizione del BDF Forum.

Guarda il trailer

 



Tutte le news