venerdì, 29 marzo 2024

a&s Italy

n.27 Giugno 2014

a&s Italy n.27 Giu 2014, PSIM, un cervello per la sicurezza

26/06/2014

Questo numero è incentrato sulla sigla PSIM - Physical Security Information Management.
Parliamo di software che collazionano, analizzano, verificano e gestiscono informazioni provenienti da diversi sistemi di sicurezza e di controllo in un'unica interfaccia.

Quindi parliamo di software di ausilio al personale addetto nel coordinamento dei dati rilevati dai sistemi di sicurezza, IT e dalle automazioni, e soprattutto di un software che aiuta nella risoluzione delle situazioni più complesse.

Aggiungiamo le due ultime funzioni di una soluzione PSIM: l'attività di reporting e di audit trail sull'operatività del sistema e della sua interazione con ciascun addetto.

Ricapitolando: una soluzione PSIM assume informazioni, le elabora, risolve problemi e impara dalle esperienze vissute.

Ricorda qualcosa che distingue l'uomo dal resto del regno animale?

A noi sì, quindi abbiamo dedicato ben tre articoli all'argomento:

  • il primo è tecnico, e riguarda gli impieghi della tecnologia 3-D per generare rappresentazioni ambientali tridimensionali in un quadro PSIM;
  • il secondo è di marketing e illustra come "vendere" il valore aggiunto e il ROI di una soluzione PSIM.
  • Il terzo è di mercato e svela i numeri di una tecnologia che continua a vivere una crescita del 20%.

Se non è cervello questo...

n.27 Giugno 2014


Tutte le news

a&s Italy Magazine

Il futuro è adesso!

a&s Italy Magazine a&s Italy interpreta sul mercato italiano la mission del network di riviste tecniche a firma a&s, leader a livello globale nell'editoria specializzata in security.
a&s Italy ha conquistato l'assoluta readership nell'editoria italiana di sicurezza, confermandosi il partner più autorevole per penetrare il mercato locale e per tirare la volata sui mercati esteri.
a&s Italy è l'unica rivista che realizza indagini di mercato e inchieste di settore, che parla all'Italia aprendo una finestra sul mondo globale, che dialoga a tu per tu con utenti finali e decisori politici.
a&s Italy rispetta i propri partner, certificando la tiratura e la distribuzione. Soprattutto a&s Italy viene letta, perché non è fatta di riempitivi tra un redazionale e l'altro, ma di contenuti tecnici innovativi che la consacrano come opinion leader.

www.asitaly.com