venerdì, 29 marzo 2024

News

Business & People

D-Link e GFO Europe: siglato un accordo distribuzione

08/05/2014

MILANO - E' stato siglato un accordo tra D-Link e GFO Europe; la partnership conferma l’interesse delle due società verso il canale degli installatori e prevede, da parte di GFO Europe (Gruppo Fibre Optic) - azienda Italiana specializzata nella produzione e commercializzazione di prodotti in fibra ottica con vent'anni di attività alle spalle - l’incarico di distribuire la gamma delle soluzioni business-to-business di D-Link. Tra queste, la soluzione completa di videosorveglianza, storage e wired/wireless network. Con questo accordo di collaborazione, D-Link Mediterraneo irrobustisce la sua posizione nel mercato business, soprattutto in riferimento agli installatori specializzati.

Alessandro Taramelli, Sales&Marketing Manager di D-Link, nel dichiarare grande soddisfazione per la partnership, ha commentato: “D-Link è da sempre molto concentrata sullo small/medium business e, con l’inserimento a portafoglio delle soluzioni di videosorveglianza, anche sul settore degli installatori specializzati. Siamo convinti che il poter contare su un VAD, Value Added Distributor, come GFO Europe, estremamente presente in questi segmenti e capace di seguire i rivenditori con un approccio consulenziale, rappresenti per noi un’ulteriore garanzia di crescita”.

 

Luciano Bertinetti, Direttore Commerciale e Amministratore Delegato di GFO Europe, considera l'accordo “un importante traguardo, che sancisce il nostro ruolo tra i distributori leader di soluzioni per reti dati, fibra ottica, cabling, networking e videosorveglianza. Il portafoglio prodotti di D-Link è perfettamente in linea con le necessità dei nostri clienti alle quali abbiamo sempre guardato con molta attenzione. La continua crescita avvenuta anche in questi ultimi anni, conferma che GFO Europe aumenta la sua presenza sul mercato ITC e grazie ad un preciso piano di formazione/informazione consulenziale, vuole porre le basi per un solido mantenimento del trend”.

 

Un evento di presentazione rivolto a installatori e progettisti

Non solo i partner/clienti di GFO Europe avranno accesso al programma di formazione e specializzazione dedicato ai rivenditori, ma potranno beneficiare dei servizi a valore per i prodotti business che D-Link garantisce ai propri partner di canale. Ricordiamo l’estensione di garanzia per affrontare progetti in ambienti critici e l’assistenza on-site e servizi professionali D-Link Assist a tre livelli differenti (24X7, same business day, next business day). Al fine di presentare agli installatori e ai progettisti i diversi vantaggi dei prodotti e delle soluzioni D-LINK per videosorveglianza, networking, wireless e storage e quelli delle fibre ottiche e degli elementi di cabling, è stato organizzato un evento il prossimo 28 maggio, che avrà luogo a Udine, presso il Best Western Hotel Là Di Moret (inizio ore 14:00). Saranno presenti tecnici D-Link e GFO, che illustreranno con dimostrazioni live, le varie soluzioni. La partecipazione è gratuita, occorre però iscriversi scrivendo a: info@gfoeurope.it

www.gfoeurope.it

 



Tutte le news