giovedì, 18 aprile 2024

News

Eventi

IP Security Forum: pensato per installatori e progettisti

07/01/2014

BOLOGNA - Il 6 marzo 2014 torna l'appuntamento con IP Security Forum, l'unico congresso con l'expo intorno dedicato alle tecnologie per la sicurezza in tutte le applicazioni che viaggiano su IP: videosorveglianza ma anche intrusione, controllo accessi e tutto ciò che ruota attorno al cloud computing. La prima tappa dell'evento, che anche quest'anno si presenterà in forma di roadshow itinerante sul territorio, toccherà la città di Bologna.

Un format interamente ripensato accrescerà l'osmosi tra area expo e sessioni congressuali, per garantire la piena fusione tra le due facce, quella descrittiva e quella espositiva, di una stessa medaglia: la tecnologia per la sicurezza fisica che viaggia su IP in tutte le sue applicazioni, performance e funzionalità.

Anche in questa edizione, verrà dedicata una sessione ai progettisti sulle problematiche connesse alla progettazione di un impianto di allarme IP.

Anche la privacy avrò il suo spazio d’obbligo con un intervento   a cura dell’avv. Valentina Frediani, dell’omonimo Studio Legale, sulle responsabilità Civile e Penali nella progettazione e nell'installazione di impianti di sicurezza.

Sono previste domande dal pubblico.

Il congresso, ancor più profilato e snello, si focalizzerà più profondamente sui temi portanti di quella che è stata definita la rivoluzione copernicana della security: la comunicazione su IP con i relativi pro e contro tecnologici, con le opportunità di business che porta e con la nuova competizione che fa nascere, ma anche temi a più ampio spettro come le responsabilità civile e penali degli operatori di sicurezza, le regole per i teleimpiantisti e la mai definitivamente chiusa questione privacy.

Secondo l'analista IMS Research, la sicurezza sta crescendo e continuerà a farlo proprio grazie alla richiesta di dispositivi over IP. Il sorpasso delle vendite di video IP rispetto all'analogico tradizionale è previsto per il 2015 a livello globale. Da noi la rivoluzione del video IP è già a buon punto e sta entrando anche nel mercato dell'intrusione residenziale con la verifica video.

L'evento è organizzato da Ethos Media Group, editrice della rivista a&s Italy e del portale secsolution.com

Per i partecipanti sarà possibile anticipare domande ai relatori a: ethos@ethosmedia.it

Appuntamento a Bologna il 6 marzo 2014: tutto quello che volevi sapere sull'IP Security ti aspetta lì.

La partecipazione è gratuita con preregistrazione su: www.ipsecurityforum.it

 

 

 

 

 

 

 


Tutte le news